Fight and Fun Arti Marziali ti omaggia 2 lezioni

Arti marziali tradizionali per adulti da Fight & Fun

La Fight and Fun A.S.D. di Torino, da sempre, è molto attenta alla diffusione delle arti marziali tradizionali sia in ambito amatoriale che agonistico.

Per questo motivo le attività proposte agli adulti cercano diffondere lo spirito della tradizione antica con uno sguardo sempre attento a quelle che sono le indicazioni e le direttive federali nazionali.

Le attività di arti marziali tradizionali proposte

arti marziali tradizionali Fight and Fun: KARATE

KARATE
Karate è un'arte marziale nata nelle isole Ryukyu, (la cui più grande è l'isola di Okinawa), in Giappone. Fu sviluppato dai metodi di combattimento indigeni chiamati: te ("mano") e dal kenpō cinese. Prevede la difesa a mani nude, senza l'ausilio di armi.

arti marziali tradizionali Fight and Fun: JUDO

JUDO
Il judo (Via della Cedevolezza) è un'arte marziale, uno sport da combattimento ed un metodo di difesa personale giapponese fondato dal Prof. Jigorō Kanō, nel 1882. I praticanti di tale disciplina sono denominati judoisti o più comunemente judoka.

arti marziali tradizionali Fight and Fun: AIKIDO

AIKIDO
L'aikidō è un'arte marziale giapponese praticata sia a mani nude sia con le armi bianche tradizionali del Budo giapponese di cui: "ken" (spada), "jo" (bastone) e "tanto" (il pugnale). La disciplina dell'aikido fu sviluppata da Morihei Ueshiba verso gli anni trenta del '900.

arti marziali tradizionali Fight and Fun: SHORINJI KEMPO

SHORINJI KEMPO
Arte marziale fondata in Giappone nel 1947 da Dhosin So, lo Shorinji Kempo è la via per "sviluppare gli individui", che tramite la filosofia, le tecniche e il sistema educativo tende a formare persone per una società fiduciosa in se stessa, coraggiosa, vigorosa e caritatevole.

arti marziali tradizionali Fight and Fun: JU JITSU

JU JITSU
Il jujitsu è un'arte marziale giapponese il cui nome deriva da jū ("flessibile", "cedevole", "morbido") e jutsu ("arte", "tecnica", "pratica"). Veniva talvolta chiamato anche taijutsu (arti del corpo) oppure yawara (Kun'yomi di jū).

arti marziali tradizionali Fight and Fun: KENDO

KENDO
Il kendo è un'arte marziale giapponese, evolutasi dalle tecniche di combattimento con la katana anticamente utilizzate dai samurai nel kenjutsu. Kendō significa letteralmente "La via della spada". Oggi al posto delle katane si usano delle spade di bamboo chiamate Shinai

arti marziali tradizionali Fight and Fun: KUNG FU

KUNG FU
Il kung fu è primariamente un modo di combattere di origine cinese. Per millenni, e nelle più svariate condizioni storiche e sociali, i cinesi l'hanno utilizzato per lottare, conquistare e difendersi, non di rado anche a scapito delta vita. Un'arte marziale che sia veramente tale deve fornire i mezzi per vincere in uno scontro, di qualunque tipo esso sia.

arti marziali tradizionali Fight and Fun: MUAY THAI

MUAY THAI
La muay thai, disciplina è nota come "l'arte delle otto armi", viene anche chiamata thai boxe, boxe thailandese o pugilato thailandese, e si è diffusa a livello internazionale intorno al XX° secolo. È uno sport da combattimento a contatto pieno che ha le sue origini nella Mae Mai Muay Thai (Muay Boran), antica tecnica di lotta thailandese. Essa utilizza una vasta gamma di percussioni in piedi e di tecniche di clinch.